Home            

 

 

 Gyrocopter

Attivita:

Fai o Regalati un'emozione pilotando un autogiro.

PILOTA PER UN GIORNO.  Volo promozionale di ambientamento, con l'istruttore,fra le montagne e gli altipiani  oppure sulla costa del bellissimo Abruzzo, pilotare un gyrocopter in tutta sicurezza con un istruttore al tuo fianco.

La scuola certificata aeci n°444 vds-vm,abilitata a svolgere questa attività di volo,e operativa  sul nuovo campo di volo, con un autogiro Magni Orion M 24.

Corso di pilotaggio per il conseguimento dell'attestato di autogiro,conforme al programma AecI: 16 ore di pilotaggio + 33 ore di teoria.

Mini corso di ambientamento teorico pratico ore di volo 4.

Per i piloti di tre assi e sufficiente il passaggio macchina su autogiro direttamente presso la nostra scuola.

Corso per abilitazione al trasporto del passeggero. 

Le attività del nostro centro sono riservate agli associati e a tutti coloro che ne fanno richiesta la quota di iscrizione minima per questa attività  comprende un volo con tessera socio, con assicurazione a norma di legge.

Tutte le attività sono finalizzate alla promozione didattica e regolamentate dal nostro aero club.

Contattaci per il programma didattico e costi. 

                             Chiama il 3296182962   

 

Scuola di volo operativa con M24 Orion!!
Sinergia con MagniGyro  per divulgare e promuovere il volo in autogiro made in Italy.
per info e prove istruttore          Vincenzo Gagliardi  

www.magnigyro.it/scuola.html
 

L'autogiro nasce nel 1920 dall'ingegnere spagnolo Juan de La Cierva.Il velivolo assomiglia a un  elicottero per la presenza del rotore,ma strutturalmente e meccanicamente la differenza sta nel fatto che nell’elicottero il rotore è azionato direttamente dal motore, mentre nell’autogiro il rotore gira liberamente le cui pale sotto l’effetto del vento relativo generato dal suo movimento acquistano il regime di rotazione necessario per il sostentamento,favorendo l’auto-rotazione delle pale,che assicurano la portanza Il motore serve solo ad azionare un’elica  spingente o traente. Nell'ipotesi di una avaria al  motore,il velivolo è comunque pilotabile e controllabile  fino all'atterraggio. Video   E un velivolo studiato per garantire massima sicurezza in volo, con una capacità di manovra molto elevata,decolla e atterra in poco spazio circa 150 metri con due persone a bordo, e l’impossibilità di entrare in vite gli conferisce un’elevata sicurezza sia in volo che in atterraggio. Può raggiungere una velocità massima di tutto rispetto circa 190 kmh, e una minima particolarmente bassa di 40 kmh conferendogli atterraggi cortissimi,sopporta venti molto forti,ed è molto stabile in turbolenza. Il pilotaggio è per certi versi e più semplice di un aeroplano e di un elicottero,infatti è assolutamente ed automaticamente stabile senza richiedere l’incessante attenzione del pilota sui comandi. Tutto ciò grazie all’eliminazione di certi dannosi effetti provocati da condizioni particolari dell’aria,che venendosi a trovare in esse,si incomberebbe nello stallo, fenomeno ben noto agli aerei ad ala fissa,l’autogiro invece conserva la sua stabilità e perde soltanto,lentamente quota. Inoltre la macchina è capace di scendere quasi verticalmente e atterrare in poco spazio,e procedere di pochi metri dopo aver toccato terra .

Documenti

 Certificato medico rilasciato da un medico sportivo, e copia della richiesta del nulla Osta della questura di residenza.